fbpx

Cat Confcommercio agenzia per il lavoro accreditata con Decreto n° 503 del 23/06/2022 che opera sui territori di Pisa e di Livorno per lo svolgimento dei seguenti servizi al lavoro:

Agenzia di Ricerca e Selezione personale

Cat Confcommercio SRL offre servizi di consulenza, rivolti alle imprese, mirati all’individuazione delle risorse più idonee da inserire in azienda.

Le principali fasi in cui si suddividono le attività di ricerca e selezione sono:

  • Analisi del contesto e predisposizione della job description relativa alla figura professionale richiesta;
  • Recruiting attraverso il database di iscritti all’Agenzia e attraverso canali di ricerca desiderati;
  • Analisi del candidato attraverso valutazione dei curricula e colloqui individuali di approfondimento;
  • Preselezione attraverso la predisposizione di una lista di candidati maggiormente idonei rispetto al profilo, da sottoporre al colloquio da parte dell’azienda.
  • Agenzia di supporto alla ricollocazione professionale Cat Confcommercio Pisa offre servizi di outplacement rivolti ad imprese in fase di riorganizzazione delle risorse umane che devono ricollocare il proprio personale e offre ai lavoratori un servizio di supporto alla ricollocazione sia all’interno che all’esterno del contesto aziendale

Orientamento

L’orientamento è un momento importante nella vita di ogni studente e futuro lavoratore per capire quale scelta professionale sia più adatta alle proprie competenze e quale scelta sia più efficace alla ricerca dell’occupazione. Presso Confcommercio puoi ricevere colloqui di orientamento gratuito di primo livello o specialistico da personale esperto che ti aiuterà a capire che direzione prendere per inserirti nel mondo del lavoro.

Questi i servizi offerti:

  1. Orientamento di primo livello:

Con l’orientamento di primo livello ci si pone l’obiettivo di fornire al giovane, a partire dall’ analisi del fabbisogno individuale, informazioni relative ai percorsi educativi e formativi; andamento e caratteristiche del mercato del lavoro; tecniche di ricerca di lavoro; normativa relativa ai rapporti di lavoro e ai dispositivi di politica attiva. L’obiettivo è aiutare la persona a focalizzare il proprio bisogno e a individuare il servizio che risponda alle sue esigenze.

  1. Orientamento specialistico

L’obiettivo è da un lato approfondire la conoscenza delle risorse individuali, in termini di presa di coscienza ed esplorazione delle caratteristiche personali, delle esperienze formative, professionali e/o più in generale di contatto con il mondo del lavoro; dall’altro, facilitare la conoscenza del contesto in termini di “mappatura” e approfondimento delle dinamiche e delle opportunità del mercato produttivo locale (andamento dei settori, imprese, assunzioni, professioni ecc.), nonché delle caratteristiche dell’offerta formativa post qualifica/diploma.

  1. Accompagnamento al lavoro per l’attivazione di Tirocinio e di contratti di apprendistato per la Qualifica e il Diploma professionale ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 81/2015.

L’obiettivo è quello di arrivare ad attivare un tirocinio, o un contratto di apprendistato oppure un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato. Il servizio è molto ampio e parte da una prima informazione orientativa sulle opportunità del territorio, a Colloqui per l’analisi dei bisogni specifici fino ad arrivare all’elaborazione e realizzazione di un progetto personalizzato.

Cerchi lavoro? invia qua la tua candidatura

Cerchi personale? invia qua la tua offerta di lavoro

Non perdere questa opportunità!

Hai bisogno di ulteriori informazioni? 
Contattaci!

Contattaci subito!
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
hai bisogno di maggiori informazioni riguardo Agenzia per il lavoro?