fbpx

corso-di-groundsman

 

La nostra agenzia formativa sta organizzando un corso per Groundsman Primo Livello – Giardiniere Sportivo.

Il corso di formazione per Groundsman è un percorso formativo della durata di 44 ore che ha l’obiettivo di formare un professionista che si occupa del manto erboso del verde sportivo.

Le lezioni verranno svolte presso la sede di Confcommercio Pisa situata in via chiassatello 67 – Pisa.

Il lavoro del groundsman consiste sì nel rendere la superficie dei campi sportivi giocabile, ma include anche molte altre attività, quali mantenere l’erba alla lunghezza corretta e irrigarla, rullare il campo ed evitare che quest’ultimo si ghiacci o si secchi. Quello del groundsman è un lavoro che riguarda tanto la capacità di utilizzare un tosaerba quanto quella di occuparsi della “nutrizione” del manto erboso: richiede di riconoscere quando e quale fertilizzante impiegare, l’areazione necessaria, l’attività microbica, richiede inoltre di conoscere anche le diverse tipologie di semi di erba, fibre di nylon e di tonici per il tappeto erboso.

Gli argomenti principali del corso sono :

  • La manutenzione ordinaria
  • L’irrigazione
  • L’analisi del terreno
  • Il drenaggio
  • Analisi del terreno: malattie ed infestanti.

I docenti sono tutti professionisti internazionali del settore.

Il corso groundsman di primo Livello si svolgerà dal 9 al 14 ottobre 2017, tutti i giorni con orario 9.00-13.00 – 14.00-18.00.

Costo del corso € 450.00

Se interessato alla partecipazione dovrà compilare la scheda di iscrizione in allegato ed inviarla a formazione@confcommerciopisa.it  entro il 01 ottobre 2017 .

 

domanda-di-iscrizione-groundsman

Contattaci subito!
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
hai bisogno di maggiori informazioni riguardo CORSO PER GROUNDSMAN – GIARDINIERE SPORTIVO?